Aree di intervento

aree-intervento-psicologico
In alcuni momenti della nostra vita può succedere di sentirsi soli, confusi, insoddisfatti e incapaci di conquistare uno stato di benessere e serenità. Rivolgersi ad uno psicologo permette di fare chiarezza e di intraprendere un percorso, nutriente e accogliente, in cui poter riattivare le proprie risorse e trovare nuove modalità per stare bene. Nel mio lavoro accompagno le persone nella ricerca di un “modo di vivere” pieno e soddisfacente aiutandole a ritrovare il proprio benessere.
Credo nelle risorse e nelle potenzialità dell’altro e per questo sono convinta che il cambiamento sia possibile. In base alle esigenze valuto insieme alla persona la possibilità di differenti percorsi:

  • Consulenza psicologica: percorso di breve durata finalizzato ad offrire una consulenza mirata sulla specifica richiesta della persona.
  • Supporto psicologico: supporto in particolari momenti della vita (lutto, separazione, cambio di lavoro, nascita dei figli e supporto alla genitorialità, adolescenza, scelta e orientamento scolastico e/o universitario etc).

Psicoterapia: individuale, di coppia, di gruppo.
Principali disturbi trattati:

⦁    Ansia e attacchi di panico
⦁    Difficoltà legate all’ autostima
⦁    Disturbi dell’umore: Depressione e disturbo bipolare
⦁    Ipocondria
⦁    Stress e mobbing
⦁    Difficoltà relazionali e di coppia
⦁    Sostegno alla genitorialità
⦁    Disturbi alimentari
⦁    Disturbi nell’area della sessualità