Un Seminario per gestire l’Ansia – Psicologa Milano

 “L’ansia: una nemica o una grande risorsa?”

Un seminario per riconoscere le componenti funzionali e distruttive dell’ansia e riappropriarsi delle proprie risorse.

 

Almeno una volta nella propria vita c’è chi si è sentito, in maniera più o meno forte, in preda all’ansia. Quest’ultima si manifesta sotto forma di apprensione, preoccupazione ed insicurezza ed è accompagnata da aumento del ritmo cardiaco, sudorazione, pallore, tremori e nei casi più estremi reazioni di fuga, sensazione di fiato corto etc. In realtà l’ansia, di per sé, è un fenomeno del tutto normale in quanto prepara ed attiva l’organismo in situazioni che potrebbero essere pericolose. Diviene invece non funzionale quando tale stato di allarme è troppo elevato, costante e limitante.

Durante il nostro incontro inizieremo a riconoscere le componenti funzionali dell’ansia da quelle distruttive e impareremo ad ascoltare e gestire le nostre ansie e paure. Queste appartengono al pacchetto di risorse di cui la natura ci ha fornito e vivere l’ansia come un’amica è possibile!

Venerdì 23 maggio dalle 17.00 alle 19.00 presso la Biblioteca Oglio in Via Oglio 18

Questo incontro, organizzato durante il MIP Maggio di informazione psicologica, sarà condotto dalla Dott.ssa Emanuela Bellone Psicologa e Psicoterapeuta Analitico Transazionale.

La Dott.ssa Emanuela Bellone, Psicologa e Psicoterapeuta Analitico Transazionale, svolge la sua professione a Milano, Seregno e Cesano Maderno occupandosi di problematiche d’ansia, attacchi di panico e fobie.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *