Un seminario per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri – Psicologa Milano

Seminario “Riconoscersi: come stare bene con se stessi e con gli altri!”

 BENESSERE

Un seminario per imparare a dare e ricevere riconoscimenti e favorire la relazione con se stessi e con gli altri!

Quando due persone si incontrano, cercano di stabilire delle relazioni e di comunicare, essenzialmente per ottenere dei segni di riconoscimento, chiamati in Analisi Transazionale “Strokes” (Carezze; Riconoscimenti). La “sete” di riconoscimenti è così importante che è stato provato che un individuo preferisce ricevere dagli altri riconoscimenti negativi, piuttosto che non riceverne. A chi non è mai capitato di pensare mi andrebbe bene un si, un no, qualsiasi cosa ma che ci sia almeno un segno, una risposta.. Durante il seminario andremo alla scoperta del nostro “Profilo di Carezze” (quante carezze e riconoscimenti diamo, riceviamo, rifiutiamo etc). Impareremo nuovi modi per riempire il nostro serbatoio di Carezze e stare meglio con noi stessi e con gli altri.

Questo incontro, organizzato durante il MIP Maggio di informazione psicologica, è pensato per te: Prenditi un momento per la relazione conte stesso e con gli altri e fai il pieno di riconoscimenti!

Venerdì 9 maggio dalle 18.00 alle 20.00 a Milano presso lo Studio della Dott.ssa Emanuela Bellone in corso di Porta Romana 87/A (metro crocetta)

Sabato 10 maggio dalle 16.00 alle 18.00 a Milano presso la Biblioteca Oglio in Via Oglio 18

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *